Scrivere una canzone per Lodovica Comello? E’ possibile!


Conoscete Lodovica Comello?
Questa ragazza sta avendo un crescente successo sia nel mondo della recitazione che della musica… e non solo in Italia!
E’ giovane, frizzante e ricca di talento. Ma ciò che colpisce particolarmente di lei è la sua disponibilità a collaborare con gente non famosa!

Proprio così: recentemente ha lanciato un appello in cui ha dichiarato di accettare collaborazioni per l’uscita del suo nuovo disco. In che modo si può avere questa opportunità?
Lo ha spiegato proprio lei stessa, in una recente intervista:
“In questi anni ho ricevuto nella mia casella di posta mail di autori che mi proponevano pezzi. E così insieme al mio staff abbiamo pensato di creare questo tipo di contenuto che coinvolga queste persone. Oltretutto la cosa coincide con la dirittura d’arrivo della scrittura del mio nuovo disco. Così abbiamo lanciato la call to action pochi giorni fa e sono arrivate moltissime adesioni. Raccoglieremo il materiale e poi inizieremo ad ascoltare e selezionare. La fase di produzione del pezzo spetterà al producer che se ne occuperà. Ma ovviamente terremo conto degli spunti degli autori. Dopo aver selezionato le cose che più ci piaceranno incontreremo di persona questi autori per farci spiegare la genesi della loro idea. In realtà non ci poniamo limiti, se ci capitasse una canzone fatta e finita che ci stende, prenderemmo quella. Però al momento molti hanno mandato solo un testo, altri solo una melodia. Quindi tutto dipenderà dal materiale arrivato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *