Cosa vedere ad Amalfi: scopri tutte le sue bellezze

Se ti stai chiedendo cosa vedere ad Amalfi continua la lettura e scoprirai che è uno scrigno di tesori

Cosa vedere ad Amalfi: mare e storia

Quando si dice Amalfi, si pensa subito alla costiera Amalfitana e come non si potrebbe considerata la bellezza del suo mare e delle sue spiagge.su cosa vedere ad Amalfi hai l’imbarazzo della scelta: meta perfetta non solo per il periodo estivo ma durante tutto l’anno. È per questo motivo che occorre prenotare la vacanza così da essere certi di poter trovare la disponibilità che si desidera.

La zona permette di fare lunghe e piacevoli passeggiato per scoprire i vicoli e il famoso Duomo. Puoi gustarti un drink nella piazzetta adiacente restando estasiato dalla bellezza di questo monumento.

Nei dintorni sono presenti diverse strutture alberghiere che ti permettono di trovare la soluzione di pernottamento e non solo, corrispondente ai tuoi desideri. Presso il Vallone delle Ferriere puoi fare una meravigliosa passeggiata in questa fantastica riserva naturale. È stata dichiara patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco nel 1997. Il mare fantastico ti permette di fare delle gite in barca e goderti il tramonto al largo.

 

Un giro alla scoperta di Amalfi

Raccontare cosa vedere ad Amalfi non rende certamente l’idea di vederla dal vivo. Puoi sentire profumi unici come quello dei limoni, gustare il limoncello ma anche apprezzare il cuoppo di pesce fritto.

Meravigliosa la passeggiata sul porto. Piuttosto nota nel mondo è la famosa carta di Amalfi, unica e pregiata che permette di acquistare un pezzo di storia di Amalfi. Per capire le tecniche usate puoi visitare il museo della carta, che si trova in un antico mulino. Ci sono diversi luoghi interessanti come l’Arsenale della Repubblica, il Museo della Bussola e del Ducato Marinato.

Ad animare le serate estive non mancano certamente gli eventi come il Musical Amalfi. E poi la meravigliosa naturale che si staglia tra cielo e mare per fare trekking e scoprire ruscello e vecchie fabbriche. Una passeggiata alla scoperta non solo di bellezze paesaggistiche ma anche storiche.

 

Ecco cosa vedere ad Amalfi anche in un solo giorno

Cosa vedere ad Amalfi, anche se hai a disposizione un solo giorno, include certamente il Duomo e poi una passeggiata al porto. Fermarti a pranzare in uno dei tanti ristoranti vista mare e cena ammirare Amalfi notturna. Potresti includere anche un breve giro in barca se ami molto il mare per fare un bagno a largo. Amalfi ha una lunga storia come Repubblica Marinara e, come da tradizione tra maggio e luglio, si svolge la regata delle antiche repubbliche marinare.

È un importante rievocazione storica che risale al 1995 per celebrare Amalfi. Puoi raggiungere molto facilmente Amalfi da qualsiasi parte d’Italia tu arrivi o dall’estero. È perfettamente ben collegata e questo ti consente di vivere con tranquillità anche un solo giorno di vacanza ad Amalfi.

Inoltre, le strutture recettizie ti permettono di trovare anche offerte last minute per avere un’ottima sistemazione ad un prezzo davvero eccezionale. Quando arrivi ad Amalfi il profumo del mare ti inebria e la sua bellezza è pronta ad avvolgerti per regalarti una vacanza davvero unica e indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *